Stampa foto standard
  • Nuovo
0,35 €

SUBLIMAZIONE

Il processo di sublimazione, nel settore della stampa digitale, è la trasformazione che gli inchiostri subiscono quando, raggiungendo una determinata temperatura, si trasformano in gas (sublimano) e si uniscono in maniera stabile all’oggetto da personalizzare.

Per la tecnica della sublimazione Italian Style Diffusion si avvale di un plotter all’avanguardia, l’Epson F6000 equipaggiato con i suoi inchiostri sublimatici Ultra Chrome.

Le grafiche vengono stampate specchiate su una carta siliconica particolare che viene poi accoppiata all’oggetto da stampare e pressata ad alta temperatura per un determinato intervallo di tempo che varia a seconda della natura dell’oggetto da stampare.

Questa tecnologia è diffusa soprattutto per personalizzare tessuti sintetici, per elementi di interior design, pietra ardesia, alluminio, ceramica, marmo, plastica FRP, legno MDF, vetro, plexiglass e molti altri.

Con questa tecnica di stampa vengono trasferite solamente le particelle di colore, per questo motivo la stampa è completamente impercettibile al tatto ed è ad altissima definizione con colori ultra brillanti.