Polo personalizzata uomo mezza manica colletto costina Austria stampa personalizzata o ricamoPolo personalizzata uomo mezza manica colletto costina Austria
  • Nuovo
14,90 €
Articoli misti
Portachiavi Personalizzato grafica love con foto frp
  • Nuovo

Ricamo personalizzato su magliette, camicie, polo, felpe, cappellini e accessori

Uno dei servizi che offre Italian Style Diffusion® è personalizzare i capi di abbigliamento con ricamo diretto sul tessuto o tramite l’applicazione di patch ricamate.
Possiamo eseguire un ricamo diretto su polo, magliette, t-shirt, camicie, felpe, cappellini, zaini, borse shopper, cuscini e molti altri accessori tessili. Grazie alla sua versatilità il ricamo è una delle tecniche di personalizzazione più richieste nei settori di marketing, abbigliamento da lavoro e promozionale, sia per aziende che per ristoranti, hotel, centri benessere e bar.
Un ricamo personalizzato ben eseguito valorizza indubbiamente l’immagine dell’azienda che si presenterà con una lavorazione d’impatto ma raffinata.

Italian Style Diffusion® da la possibilità a chiunque di acquistare on line abbigliamento personalizzato con ricamo per accontentare le esigenze di tutti: dall’azienda che necessita di abbigliamento o divise da lavoro personalizzate, alle società sportive con i loghi da ricamare sui completi, alle band o ai club per il merchandising per finire ai privati che desiderano personalizzare anche un singolo capo.

Il ricamo è una delle tecniche di personalizzazione più raffinate e permette di dare forma a prodotti di stile come felpe ricamate con una scritta o con il proprio brand, cappellini con scritte ricamate anche a rilievo, camicie con iniziali, gilet e polo personalizzati con il logo aziendale, asciugamani con il nome della ditta, shopper personalizzate, borsoni sportivi con nome e logo della società e tantissimi altri prodotti.

Dall’immagine al ricamo…

Una volta ricevuto il file grafico che desiderate ricamare, si passa alla punciatura che è il processo attraverso cui l’immagine digitale viene trasformata in "punti ricamo", che verranno poi inviati alla macchina ricamatrice, che li leggerà ed eseguirà le istruzioni su come realizzare la lavorazione.
La trasformazione del file grafico in "punciato" (che è una sorta di impianto da ricamo) viene realizzata grazie all’utilizzo di un software professionale che stabilisce, in base al materiale su cui applicare il ricamo e alla tipologia di grafica da ricamare, quale percorso utilizzare, i vari tipi di punti, i colori dei filati, i vari comandi da utilizzare (esempio la lunghezza del punto, la densità, la velocità di ricamo, ecc.).
La qualità del risultato finale dipende da vari fattori, come il tipo di tessuto, i filati utilizzati, il tiraggio. Per questo motivo, oltre ai software utilizzati, è di fondamentale importanza l’abilità del punciatore.
Come un abile artigiano il punciatore deve tenere conto di tutte queste variabili per impostare al meglio la macchina da ricamo e al tempo stesso deve essere bravo a regolare il tiraggio del tessuto da ricamare, in modo che non presenti pieghe o imperfezioni.
Per garantire una buona riuscita della personalizzazione, la grammatura media del tessuto deve essere di 180 grammi. Ricamando su tessuti più leggeri il risultato non sarebbe infatti ottimale.
I supporti ricamabili sono vari: tessuto, cotone, misto cotone, poliestere, tnt, lana, spugna, panno e la lavorazione del ricamo viene effettuata con filati per il ricamo industriale il top di gamma del settore.